SOSTIENI COLIFFE
AIUTA IL FESTIVAL A CRESCERE
COLiseum International Film FEstival:
Be important!
“Coliseum International Film Festival è il Festival che celebra opere provenienti da tutto il mondo. Ha un profondo respiro internazionale ed è nato con l'obiettivo e l’esigenza di valorizzare il cinema indipendente e le opere prime”
Così ha definito il festival il giornalista Sergio Ferroni.
Il Coliseum International Film Festival è pluri-mission, infatti:
• favorisce la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, spettacolo e industria, in uno spirito di libertà, uguaglianza e pari opportunità;
• offre ai registi un più ampio riconoscimento per il loro lavoro, diffondendo il passaparola tra critici, cinefili e pubblico;
• scopre nuovi talenti e aiuta a strutturare le zone di produzione emergenti;
• crea opportunità di business per i film che non hanno ancora ottenuto accordi per lo sfruttamento commerciale o per alcuni territori.
COLIFFE vuole tenere un atteggiamento inclusivo nei confronti della presentazione di opere di immagini in movimento, con una varietà di generi e forme che convergono in tutta la selezione ufficiale.
Capolavori di animazione, commedie, film sulla realtà contemporanea, film di genere, progetti studenteschi, documentari, videoclip musicali e tanti altri ... Le selezioni che compongono le 12 sezioni del concorso del Festival riuniscono criticamente i mondi di cineasti di ogni genere.
In particolare, il cortometraggio interpreta una visione del cinema contemporanea che consente in pochi minuti di presentare una storia e offre uno spazio di espressione a tutti. Tra concorsi e retrospettive, saranno selezionate oltre 600 opere provenienti da tutto il mondo e 300 opere nazionali che offriranno un formidabile tuffo in un bacino rinfrescante di giovani talenti cinematografici.