COLIFFE

MERCATO CINEMATOGRAFICO 2024

COLiseum International Film FEstival

IL 21 DICEMBRE SARÀ LA GIORNATA DEL FESTIVAL DEDICATA AL MERCATO CINEMATOGRAFICO, OFFRENDO ALL'INDUSTRIA, AI MEDIA E AI REGISTI ACCREDITATI L'OPPORTUNITÀ DI GUARDARE, IMPARARE E COLLABORARE: UNA GRANDE OCCASIONE DI INCONTRO DI PRODUZIONI INDIPENDENTI PER SVILUPPARE SINERGIE E CREARE OCCASIONI DI SVILUPPARE CO-PRODUZIONI.

21 DICEMBRE 2024

LE OPPORTUNITÀ COMPRENDONO TUTTI SOGGETTI: GIOVANI AUTORI, NUOVI TALENTI, PROFESSIONISTI DEL MONDO DEL CINEMA, PRODUTTORI, DISTRIBUTORI, AGENZIE, ISTITUTI DI FORMAZIONE, FESTIVAL CINEMATOGRAFICI E FILM COMMISSION.

ORE 15:00 - 17:30 SALA SISTO V SERAPHICUM

SALA POLIFUNZIONALE A FORMA ESAGONALE DOTATA DI DESK RELATORI CON POLTRONE, MICROFONO DA CONFERENZA E RADIOMICROFONI, 150 POLTRONE A PLATEA DOTATE DI DESK.

ORE 15:00 - 17:30 AUDITORIUM DEL SERAPHICUM

L'AUDITORIUM DISPONE DI 550 POSTI, DI UN PALCO MODULABILE, DI UN SISTEMA AUDIO / VIDEO PER TUTTI I SERVIZI DI PROIEZIONE VIDEO CON SCHERMO; INOLTRE DISPONE DI UNA SALA REGIA E UNA PER LE TRADUZIONI SIMULTANEE.

  • PITCHING DEI 2 SCRIPTS VINCITORI SUI 20 SELEZIONATI (10 DI CORTOMETRAGGI E 10 LUNGOMETRAGGI) ALLA PLATEA PROFESSIONAL DEL COLIFFE 2024;

  • CONFERENZA-INCONTRO CON APPROFONDIMENTI SUL MERCATO, SULLA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE, E FOCUS MULTIMEDIALE SUI NUOVI MEDIA CON GLI ACCREDITATI AL FILM MARKET.

AL TERMINE DELLA CONFERENZA I VENTI FINALISTI DELLA SELEZIONE SCRIPTS 2024 POTRANNO CONSEGNARE AGLI OSPITI DELLA GIORNATA COPIA DELLE LORO SCENEGGIATURE ED I PARTECIPANTI ALLE ATTIVITÀ POTRANNO INTERAGIRE, IN COMPLETA AUTONOMIA, CON GLI STESSI OSPITI DELLA CONFERENZA PER ATTIVITÀ DI NETWORKING NELLA SALA VERDE SERAPHICUM.

INTERVENGONO GLI ESPERTI E GLI ADDETTI AI LAVORI:

  1. ANTONELLA D’ERRICO, PRESIDENTE DI VISION DISTRIBUTION, SOCIETÀ LEADER DI DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA ED EVP (EMPLOYEE VALUE PROPOSITION) CONTENT DI SKY ITALIA

  2. SONIA ROVAI, CEO DI WILDSIDE DEL GRUPPO FREMANTLE, SOCIETÀ LEADER DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA

  3. RICCARDO TOZZI, PRESIDENTE ANICA (ASSOCIAZIONE NAZIONALE INDUSTRIE CINEMATOGRAFICHE AUDIOVISIVE DIGITALI)

  4. MARIO LORINI, PRESIDENTE ANEC (ASSOCIAZIONE NAZIONALE ESERCENTI CINEMA)

  5. GABRIELE D'AUTILIA, DOCENTE DI DISCIPLINE DELLA FOTOGRAFIA E DELLA CULTURA VISUALE DELL’UNIVERSITÀ DI TERAMO

  6. ESPONENTE CREATIVE EUROPE DESK ITALY MEDIA

  7. PEDRO ARMOCIDA, PRESIDENTE AFIC – ASSOCIAZIONE FESTIVAL ITALIANI DI CINEMA

  8. ANTONIO FLAMINI, CEO DI ITALE20 E DIRETTORE ARTISTICO DI 12 FILM FESTIVAL,

  9. UGO DI TULLIO, DOCENTE DI ORGANIZZAZIONE E LEGISLAZIONE DELLO SPETTACOLO CINEMATOGRAFICO E TEATRALE PRESSO L'UNIVERSITÀ DI PISA

  10. SILVIA DE FELICE, RESPONSABILE DELL'OFFERTA ARTE E LETTERATURA DI RAI CULTURA, GIÀ NELLA GIURIA DEL PREMIO DAVID DI DONATELLO

  11. ESPONENTE PIATTAFORMA DI STREAMING (NETFLIX, PRIME VIDEO, PARAMOUNT+, APPLETV+, NOW, DISNEY+)

  12. CLAUDIO BUCCI, PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO

  13. ANNA MARIA PASETTI, CRITICO SINDACATO NAZIONALE CRITICI CINEMATOGRAFICI ITALIANI

MODERANO ARIANNA DI TOMASSO (DIRETTORE ARTISTICO SETTIMO SENSO FF) E ROBERTO DI FABIO (REGISTA)

SALA POLIFUNZIONALE PER VARI TIPI DI EVENTI CHE SI AFFACCIA SULL'AMPIO PARCO DEL SERAPHICUM ED È DOTATA DI IMPIANTO AUDIO/VIDEO, TAVOLI, SEDIE, CLIMATIZZAZIONE E RETE WI-FI.

ORE 17:00 - 20:00 SALA VERDE SERAPHICUM

VIA DEL SERAFICO, 1 - 00142 ROMA

NETWORKING E SESSIONE DI INCONTRI ONE TO ONE & B2B IN AUTONOMIA

TUTTI I PROFESSIONISTI ACCREDITATI POSSONO:

  • USUFRUIRE DELL'OCCASIONE DI NETWORKING PER SVILUPPARE E REALIZZARE LE PROPRIE ASPETTATIVE,

  • STABILIRE CONTATTI FONDAMENTALI CON I MEMBRI PIÙ RILEVANTI DELL'INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA PER PROGETTI FUTURI,

  • DISPORRE DI UN'OPPORTUNITÀ UNICA PER TROVARE PARTNER E COLLABORATORI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI E DARE UNA SPINTA ALLA PROPRIA CARRIERA NELL'INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA.

RICHIESTA ACCREDITO PROFESSIONAL RISERVATO A PROFESSIONISTI DEL SETTORE (SOCIETÀ DI PRODUZIONE, PRODUTTORE, REGISTA, ATTORE/TRICE, SCENEGGIATORE, AIUTO REGISTA, ASSISTENTE ALLA REGIA, FOTOGRAFO E DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA, COSTUMISTA, SCENOGRAFO, TRUCCATORE/PARRUCCHIERE, FONICO, MONTATORE, OPERATORE, POST-PRODUTTORE) PER LE ATTIVITÀ IN PRESENZA AL CINE MARKET DEL COLISEUM INTERNATIONAL FILM FESTIVAL - COLIFFE 2024

COMPILA ORA IL FORM DI ACCREDITAMENTO PER LE ATTIVITÀ IN PRESENZA RISERVATE AI PROFESSIONISTI DEL SETTORE CINEMATOGRAFICO DEL COLISEUM INTERNATIONAL FILM FESTIVAL - COLIFFE 2024

PER POTER ESSERE ACCREDITATI PER LE ATTIVITA' IN PRESENZA DEL FESTIVAL È NECESSARIO COMPILARE IL RELATIVO FORM IN FONDO A QUESTA PAGINA E ATTENDERE IL RILASCIO DELL'ACCREDITO DA PARTE DELL'UFFICIO COMPETENTE DEL COLIFFE 2024

SE NON SI RICEVE LA CONFERMA VIA EMAIL L'ACCREDITO IN PRESENZA NON È VALIDO.

GLI ACCREDITI PROFESSIONAL SONO EROGATI, AD INSINDACABILE GIUDIZIO DELL'UFFICIO COMPETENTE, IN NUMERO LIMITATO, SONO GRATUITI ED È POSSIBILE RICHIEDERLI ENTRO LE ORE 18.00 DI VENERDÌ 15 NOVEMBRE 2024.

IL FESTIVAL NON GARANTISCE IL RILASCIO DEGLI ACCREDITI OLTRE TALE DATA.

OGNI SINGOLO RICHIEDENTE DEVE PROCEDERE ALL'ISCRIZIONE PERSONALMENTE, NON È CONSENTITO RICHIEDERE E L'ACCREDITO PER DELEGA.

L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI RECEDERE DALLA CONCESSIONE DELL’ACCREDITO, DISPONENDO IL RITIRO DELLO STESSO ANCHE DURANTE IL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE, QUALORA SI RISCONTRI LA NON APPARTENENZA ALLE CATEGORIE PROFESSIONALI PREVISTE O L’INFONDATEZZA DEI DATI IMMESSI IN FASE DI REGISTRAZIONE.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULL'ACCREDITO È POSSIBILE INVIARE UNA EMAIL ALL'INDIRIZZO MARKET@COLIFFE.IT

LA MANCATA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITÀ IN PRESENZA, QUALORA COMUNICATO IN FASE DI REGISTRAZIONE, SENZA ALCUNA COMUNICAZIONE, PRECLUDE IL RILASCIO DELL'ACCREDITO PER LE FUTURE EDIZIONI DEL FESTIVAL.

REGOLAMENTO RICHIESTA

ACCREDITO PROFESSIONAL